Esiste il matrimonio perfetto? Chissà, forse seguendo qualche nostro suggerimento….

Una delle cose più difficili da realizzare è pianificare il giorno delle nozze. Far combaciare tutto trovando la cronologia perfetta. Ci sono così tante cose da decidere e spesso così poco tempo. C’è la festa di nozze, gli ospiti, scegliere il fotografo per il matrimonio, i fiori, il pre-matrimonio, il ristorante, la chiesa, la location per le foto, l’eventuale auto d’epoca, le bomboniere, come evitare le sorprese o i giochi più o meno imbarazzanti di amici e parenti, e sicuramente stiamo dimenticando qualcosa. Quelli che sono descritti di seguito sono solo alcuni suggerimenti su come, secondo noi, dovrebbe essere pianificato un matrimonio perfetto, o quasi!

Ora fai un bel respiro, e prendi in considerazione tutto ciò che deve accadere. Inizia a provare il tuo abito da sposa per tempo, non aspettare l’ultimo minuto considerando anche il fatto che sicuramente l’abito così come presentato avrà bisogno di ritocchi o integrazioni. Lo stesso discorso vale se a leggere questo testo è un lui, quindi stesso discorso vale per lo smoking o per il tuo abito da cerimonia. Per lei invece è importante fare una seduta di prova per i capelli e il trucco in modo da sapere quanto tempo ci vorrà. In fondo chi altri avrà bisogno di acconciare i capelli e il trucco? Potresti aver bisogno di due o addirittura tre persone per i capelli e il trucco alle tue damigelle, mamma e suocera e poi sistemare i bambini che portano le fedi sperando che non decidano di lucidare per terra sporcando il vestitino proprio la mattina prima del matrimonio.

Anche tu, come tutte le altre spose che ti hanno preceduta, hai scelto un luogo ideale dove andare a fare le foto. Non ti preoccupare se è lontano. I tuoi amici e parenti ti aspetteranno pazientemente.

Risparmia tempo programmando, prima o dopo il matrimonio, con lo studio fotografico i tuoi ritratti nuziali. Questo non solo ti darà più tempo per fare le foto, ma renderà anche la tua giornata più importante meno stressante. Continuerai a farti riprendere con i tuoi amici e parenti anche nel giorno del tuo matrimonio, ma sapere che hai un’altra sessione ti permetterà di trascorrere meglio il giorno delle tue nozze.

È molto importante assicurarsi che il tuo fotografo abbia un elenco di tutti i gruppi con cui vuoi avere delle foto. Incarica un membro della famiglia che si assicuri che l’elenco venga rispettato e che tutte le foto vengano realizzate. Non vorrai, certamente, scontentare zia Maria o lo zio Giovanni di turno che scopriranno di non apparire nelle foto del tuo matrimonio. Quindi avere qualcuno incaricato di aiutare il fotografo e che conosce la maggior parte delle persone può aiutare ad accelerare le cose.

Può essere una seccatura enorme cercare di portare tutti nello stesso luogo soprattutto quando ci sono autisti della domenica o che conoscono poco il territorio. Prenotare un autobus per le feste potrebbe sembrare una sciccheria ma pensate che con le nuove leggi intolleranti contro coloro che alzano il gomito potrebbe essere un modo per evitare problemi postumi, come un controllo con l’etilometro da parte della polizia stradale. Assicurati solo che il tuo autista conosca bene la strada per arrivare al ristorante in modo da non finire nel posto sbagliato. Inoltre, assicurati che ci sia spazio sufficiente per consentire ad un membro dello staff dello studio fotografico di seguire la corsa per ottenere quegli scatti che riprendano i momenti divertenti!

E siamo arrivati al momento dell’arrivo degli sposi al ristorante. Gli ospiti presenti sono lì per te, per festeggiare il tuo giorno più bello ma tu hai ancora tanto da affrontare, Sei solo a metà dell’opera e ancora tante foto da fare. Pianifica di fare una bella entrata, trionfale, magari con bolle e coriandoli e possibilmente cerca di trattenerti il meno possibile a parlare e a ricevere gli auguri. Trascorrere alcuni minuti con una manciata di ospiti può rapidamente stravolgere il tuo cronoprogramma. Ci sarà tempo di fare il giro dei tavoli, di conversare con parenti e amici, di farsi le foto, di ricevere gli auguri, pacche sulla schiena, sorrisi ammiccanti e strette di mano.

Quando scegli con chi lavorerai il giorno del tuo matrimonio, è importante assumere qualcuno di cui ti puoi fidare totalmente. Se invece senti la necessità di pianificare tutto per tenere tutto sotto controllo, stai perdendo solo tempo e rischi di rovinare il tuo giorno più bello.

Con tutti questi piccoli suggerimenti e consigli a portata di mano ora, la cosa più importante da ricordare è che questa è la tua giornata. Se vuoi che la cerimonia abbia inizio con qualche minuto di ritardo o desideri che l’ingresso nella sala ricevimento ritardi di qualche minuto, fallo. Non lasciare che lo stress rovini il tuo matrimonio.

Sei fidanzato/a e cerchi un fotografo di matrimoni? Ci piacerebbe parlare con te di ciò che offriamo. Assicurati di compilare il nostro modulo di contatto qui sotto
oppure chiamaci al 328 70 33 793

I vostri dati saranno trattati secondo la normativa vigente del GDPR del 2016. Se il contratto non andrà a buon fine i vs dati saranno cancellati.